Skip to content

Chi siamo


Seguici anche su FACEBOOK

Il logo dell’Associazione


Dal 1986 l’Associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali promuove la conoscenza delle Aree Protette del territorio bresciano e dei territori vicini. Svolge le sue attività prevalentemente presso il Museo di Scienze Naturali di Brescia, in via Ozanam 4. Nell’atrio del Museo sono a disposizione del pubblico i depliant e le pubblicazioni informative di tutte le oasi naturali bresciane. Chiunque fosse interessato può prendere gratuitamente copia del materiale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 19,00.
Le pubblicazioni dei Parchi Bresciani vengono distribuito al pubblico anche in occasione della manifestazione “Scienza Viva”, organizzata, in collaborazione con il Coordinamento dei Gruppi Scientifici Bresciani alla quale l’Associazione aderisce, due domeniche all’anno.
L’Associazione organizza diverse passeggiate naturalistiche (“Itinerari nella natura”), le proiezioni dei documentari sui parchi premiati al Sondriofestival, il corso di botanica e di riconoscimento di alberi e arbusti (in collaborazione con l’Associazione Botanica Bresciana e il Centro Studi e Ricerche Serafino Zani).
Inoltre, organizza proiezioni didattiche e divulgative per le scuole e le biblioteche. Collabora con l’Unione Astrofili Bresciani (“Parchi delle Stelle” Apri la pagina). Organizza il premio “Parco in forma” e promuove, unitamente ai Gruppi Scientifici, il premio “Le Buone Pratiche”. Qui il regolamento.


>>>Ritorna alla pagina Presentazione


Torna inizio pagina