Skip to content

Le notizie sui rifugi della Lombardia-anno 2021


“Il rifugio Medelet è alla ricerca dei futuri gestori. Il bando di gara per la gestione fino al 2025 della struttura di Passabocche”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 14 dicembre 2021.


“Rifugio Bazena, cambio di gestione dopo 18 anni”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 15 novembre 2021.


“Cresce il bivacco della Val Grande: l’Occhi diventa un vero rifugio. La struttura sarà ampliata e potrà accogliere fino a 50 persone, in arrivo anche un gestore”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 15 ottobre 2021.


“Al Piano di Lo arriverà un rifugio escursionistico: i lavori da ottobre. La struttura antincendio realizzata dagli alpini sarà riqualificata: spazio anche a 10 posti letto”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 13 agosto 2021.


“Dai tre rifugi bresciani un aiuto per l’operazione Mato Grosso. Sono il Baita Palmarusso, il Laeng e il Torsoleto: il ricavato sarà devoluto per sostenere i missionari”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 19 luglio 2021.


“Il rifugio Medelet si rifà il trucco e accoglie i visitatori. È rimasto chiuso fino a metà giugno per l’avvio della ristrutturazione”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 05 luglio 2021.


“Rifugio Tassara, inizia la ricerca di un nuovo gestore. Emesso il bando esplorativo, seguirà poi la trattativa. C’è tempo fino al 2 luglio”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 21 giugno 2021.


“Più cammini, più sei premiato. Torna «Girarifugi e alpeggi». Dal 15 giugno la tessera da riempire con i timbri delle strutture raggiunte, tra cui 15 malghe bresciane”. Leggi gli articoli dal Giornale di Brescia del 06 giugno 2021.


“Il Cai ha messo a lucido i rifugi: la bella stagione è già iniziata. Quello in Pontogna, aperto a inizio maggio, è stato adeguato alle norme. Lavori pure a Malga Croce”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 29 maggio 2021.


>>>Ritorna alla pagina Le notizie sui rifugi della Lombardia


Torna inizio pagina