Skip to content

Le notizie sui rifugi del Bresciano-anno 2022


“Missione al rifugio: acqua potabile per il Garibaldi”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 31 agosto 2022.


“Temperature elevate e mancate precipitazioni mettono in crisi le alte valli. Anche la montagna soffre la sete: gli invasi alpini sono semivuoti. In difficoltà anche i rifugi: secondo il Cai uno su 4 dovrà terminare anzitempo la stagione”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 10 luglio 2022.


“In fuga dal caldo: boom di presenze e di prenotazioni nei rifugi bresciani. Oggi si celebra l’apertura ufficiale della stagione. Sono 42 le strutture tra le quali scegliere”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 03 luglio 2022.


“Il nuovo Colombè pronto a fine mese. Il rifugio ora cerca un gestore capace. La struttura è stata riqualificata totalmente e il Comune la affiderà per i prossimi sei anni”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 28 giugno 2022.


“Rifugio Baita Iseo: decine di richieste per gestirlo. La sottosezione Cai sta gestendo la mole di interessati, presto la valutazione”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 21 marzo 2022.


“Lasciano il lavoro per andare a gestire il rifugio sui monti. Sonia e Massimo hanno seguito il loro amore per la natura: il Bazena ora è affidato a loro”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 13 marzo 2022.


“La Valmalza è cool: il bivacco Linge diventa rifugio. Il Parco dello Stelvio ha messo 600mila euro per la struttura che poi avrà un gestore”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 16 gennaio 2022.


>>>Ritorna alla pagina Le notizie sui rifugi della Lombardia


Torna inizio pagina